Chi sono

Ciao e grazie per aver visitato italia-polonia.

Se sei qui, vuol dire che hai un certo legame con la Polonia e hai voglia di conoscerne gli angoli più remoti.

Quante volte hai visitato questo paese magari frequentando qualche grande città, eppure non puoi certo dire di conoscerlo come dovuto.

Beh, al di là delle grandi città, in Polonia c'è tanto da vivere e da visitare fuori dai soliti canali per i turisti stranieri. Su questo sito troverai informazioni sulle località di montagna nel profondo Sud, sui parchi nazionali, sulle traversate in canoa nell'estremo Nord-Est, sulle immense distese pianeggianti e sulle perle del Mar Baltico.

 

Ma prima vorrei raccontarti qualcosa su di me.

Mi chiamo Emilio e sono un geologo proveniente dalla calda Sicilia. Dal 2008 vivo in Polonia e ho avuto modo di visitare e di vivere questo paese in lungo e in largo. Poco prima di traslocare, è nata l'idea di aprire questo spazio per condividerne i luoghi e le esperienze.

Questo sito vuole promuovere la conoscenza delle bellezze naturali in Polonia per un turismo sostenibile e nel rispetto della natura. Si parla per lo più di luoghi lontani dai percorsi standard e non adatti al turismo internazionale di massa.

Forse troverai qualche mancanza ma solo perché non ho visitato un dato luogo. Su italia-polonia scrivo solo su località che ho avuto il tempo e il modo di conoscere abbastanza a fondo.

Un mio obiettivo? Visitare tutti i parchi nazionali in Polonia. Sono a buon punto ma me ne mancano alcuni. Non per raggiungere un record ma solo perché sono dei posti talmente belli che vale la pena visitare. E poi mi piacerebbe avere una guida completa pubblicata su italia-polonia.

Se vuoi seguirmi, iscriviti alla newsletter oppure segui le nostre pagine Facebook e Instagram.

Se vuoi collaborare con me, leggi questo articolo.

 

Note legali

ATTENZIONE: questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Grandissima parte degli articoli e delle foto sono mie ma in alcuni casi ho pubblicato articoli inviati da utenti e foto liberamente utilizzabili scaricate dal web.

Qualora ci fossero delle inesattezze o abbia involontariamente offeso la sensibilità altrui, vi prego di contattarmi, sarà mia cura provvedere.

Buona lettura e...buon viaggio!